lunedì 25 febbraio 2013

TRIP AROUND THE WORLD

Trip around the world... Giro intorno al mondo...
Mi piace talmente tanto girare per il mondo con la mia famiglia che appena sono venuta a conoscenza di questa particolare tecnica di patchwork tradizionale, non mi sono più saputa trattenere ed in poche ore ho realizzato questo: 



Questa tecnica divertente e non troppo complicata perché affrontabile anche da coloro che non hanno tanta dimestichezza con il patchwork, permette di realizzare pannelli, coperte, centrotavola, cuscini... usando tantissimi tessuti colorati: una vera gioia per gli occhi e la fantasia!
La parte più difficile è proprio la scelta dei tessuti e dei colori... quali usare? ... quali sfumature preferire?... come accostarli? ... sono tutti bellissimi, come faccio a scegliere? Personalmente, avendo iniziato questo pannello di domenica (come sempre le ispirazioni mi arrivano quando i negozi sono chiusi), ho usato tessuti che avevo già a disposizione e li ho accostati a quelli che mi erano rimasti dal lavoro presentato nel 2010 al concorso "Siete pronte a peccare?" (se cliccate QUI trovate tutti i dettagli della vicenda).
Il risultato mi sembra piacevole, voi cosa ne pensate?

Buon inizio di settimana!!

LAURA

6 commenti:

  1. Un fulmine,...brava Laura! ;-)
    Franci

    RispondiElimina
  2. Poche ore?!?
    Bellissimo, sei proprio brava!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Laura, è semplicemente bellissimo ed i colori sono stupendi! Ottima scelta!!!!
    Baci, Emanuela

    RispondiElimina
  4. Mi sembra un ottimo risultato...ho riconosciuto alcuni tessuti che ho utilizzato anch'io (i fiori lilla, le righe azzurre-verdi), sempre di DFQ. Ciao

    RispondiElimina
  5. E' proprio bello, ed i colori fanno pensare alle violette che spunteranno nei prati tra poche settimane! Hai avuto decisamente un felice W.E
    A presto

    RispondiElimina
  6. Grazie per i vs commenti! Sembra tanto complicato ma con un po' di buona volontà si può realizzare il top in poche ore (figli permettendo...). Ora sto progettando un'altra cosuccia che spero di farvi vedere presto :-)
    Buona serata!!

    RispondiElimina

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura