mercoledì 9 ottobre 2013

MQX Quilt Festival - LA GIURIA

Buonasera a tutti!!
Oggi alle 18:00/19:00 (quasi mattina qui in Italia) a Portland ci sarà la cerimonia di premiazione dell' MQX Quilt Festival!!
Voglio mostrarvi alcune foto, che ho scaricato da facebook, riguardanti il lavoro svolto in questi giorni dalla giuria: sono interessantissime!











Uno staff di aiutanti, muniti di guanti bianchi, spostano i quilts che vengono poi valutati dai giurati. Questi osservano nei minimi particolari ogni lavoro, lo guardano da vicino, da lontano, con la lente d'ingrandimento, con la torcia, davanti, nel retro... insomma... se potessero farvi una radiografia penso la farebbero volentieri ;-) Le opere vengono anche fotografate come fossero delle fotomodelle! Non è incredibile tutto ciò?
Alcuni potrebbero obiettare dalla mancanza dei guanti da parte della giuria, ma ciò serve a permettere una valutazione più completa e precisa del quilt. Con il tatto si valuta meglio la tensione del filo, la compattezza del lavoro, la pienezza del binding, la superficie e sicuramente altre cose che ora mi sfuggono. 

I premi verranno aggiudicati dalla giuria composta da Scott Murkin, Marcel Miller e Andi Perejda, dal fotografo Jeffrey Lomicka e da un voto popolare che verrà conferito l'11 ottobre. 

I giurati sono tutte persone qualificate o meglio certificate, possiedono veri e proprio "diplomi" da giudice!! 

Questo è un commento scritto su fb dall'organizzatrice del Festival, Janet-Lee Greer Santeusanio: "The judging room is buzzing with activity...... special awards, honorable mentions, judge's choice and the final award will be Best of Show. Let's just say that if you win an award at this show, you have done exceedingly well.

Non so se questa notte riuscirò a dormire....

A presto!!!

LAURA


1 commento:

  1. Ma a vedere la foto dei giudici che fan le pulci al tuo quilt... come dire... non t'ha messo un cicinin ansia? :p
    Bravissima!

    RispondiElimina

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura