martedì 24 dicembre 2013

UNA SHOPPER PER NATALE!!

Oggi pomeriggio mi sono rilassata e divertita confezionando questa shopper da regalare ad una persona importante (naturalmente verrà riempita con belle cose... ).
Ho scelto come base il colore rosa perché, gironzolando per il web, ho letto che è un colore che aiuta ad  alleggerire la mente e ad evitare pensieri negativi. Per le applicazioni ho scelto il colore bianco come speranza nel futuro (anche questo un significato che non conoscevo).


Come regalo di Natale a tutti i miei lettori e a tutte le mie lettrici, ecco il tutorial per poter creare questa semplice borsina:

Da un pezzo di feltro di cm 50x70 si ricavano i seguenti pezzi: due rettangoli di cm 30x32 per il fronte e il retro della shopper, due rettangoli di cm 10x32 per i fianchi, un rettangolo di cm 10x30 per la base e due strisce lunghe 70 cm e larghe 3,5 cm. Rimarranno pochissimi ritagli che possono essere utilizzati per piccole applicazioni a piacere. 


Ritagliare cinque cuori da un pezzetto di feltro bianco e, con un filo rosa di raso lucido e grosso, utilizzando un ago la lana con la punta, applicarli ad uno dei rettangoli più grandi con punto filza. Con lo stesso procedimento, applicare anche dei nastrini di raso facendoli partire dalla sommità di ogni cuoricino. Con la macchina per cucire, fissare un nastrino ad ogni cuore usando il punto che generalmente si usa per attaccare i bottoni.
Terminata la parte frontale della nostra borsa, si dovrà procedere cucendo le varie parti sempre con punto filza (volendo potete utilizzare la macchina per cucire) e poi applicare i manici. 
Con cotone grosso bianco, applicare un pizzo per tutto il perimetro superiore della borsa sempre con punto filza.


Ecco terminata la nostra shopper dolce e zuccherosa :-) che con tanta fantasia può essere modificata nei colori e nelle applicazioni, si può rendere speciale per un compleanno, per una nascita, per Pasqua, può diventare un porta lavoro, un porta pigiama, un porta documenti... insomma... le possibilità sono veramente infinite! 

E con questo tutorial, colgo l'occasione per fare a tutti.... ma proprio a tutti... a tutti i miei amici, alle mie amiche, ai miei parenti, ai miei colleghi e colleghe, ai miei allievi ed allieve, a coloro che mi ammirano e a coloro che mi odiano, a coloro che mi conoscono e a tutti coloro che non conosco... 

TANTI AUGURI DI BUON NATALE
E DI UN ROSEO 2014!!!!!

LAURA





1 commento:

  1. Grazie Laura per gli auguri di un "roseo 2014" auguri azzeccati e spero si avverino per me e il resto del mondo.....Buone feste ! baci Anita

    RispondiElimina

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura