domenica 13 marzo 2011

ATTRAVENSANDO IL TAKLIMAKAN

Attraversando il Taklimakan
I mercanti della Serenissima dal Celeste Impero a Verona


Con questo Art Quilt sono risultata finalista al Concorso Internazionale "Le vie della seta si incontrano a Verona" organizzato dall'Associazione "Ad Maiora".
Ho avuto l'onore di vedere esposta la mia opera presso la Galleria d'Arte Moderna "Palazzo Forti" di Verona insieme ad altri 31 pannelli provenienti da tutto il mondo e realizzati da quilters famosissime!
La manifestazione è iniziata il giorno della festa della donna e terminerà questa sera, non ho mai visto tanta gente interessata a questo tipo di arte tessile, incredibile! Centinaia e centinaia di visitatori!


Ho creato la mia opera usando sete di vari colori, solo per qualche applicazione ha usato del cotone e del feltro. Interamente disegnato dalla sottoscritta, ho dipinto l'arena e la grande muraglia su del tessuto color panna e quiltato il tutto con filati metallici.
Per il gonfalone dei mercanti ho usato della seta color oro e con un banale pennarellino rosso ho disegnato il leone di San Marco.


Non ho vinto ma è come se fossi stata premiata ugualmente ... inoltre come premio di consolazione mio figlio Pietro ha disegnato una coccarda da applicare sul quilt appena tornerà a casa, è stato dolcissimo!
Dimenticavo: mi hanno riferito che tu TeleArena è andato in onda un servizio in cui hanno ripreso e spiegato la mia opera :)))))

LAURA

2 commenti:

  1. E' un'opera magnifica!!!!!E il premio di tuo figlio: più prezioso di tutti gli altri!!!!!Siine fiera!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Mio figlio mi ha veramente commossa ... Ho appeso il quilt in casa con la coccarda disegnata da lui :))

    RispondiElimina

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura