sabato 13 aprile 2013

DIJANNE CEVAAL

Finalmente è arrivato il gran giorno! 
Oggi, presso Cucilandia Bologna, ho frequentato il corso di Dijanne Cevall, artista australiana di fama internazionale!
Vi avevo annunciato il suo arrivo in Italia a marzo, cliccate QUI per leggere il post, mostrandovi alcune immagini delle sue creazioni.
Una persona calma, gradevolissima, bravissima e veramente disponibile ad insegnare i suoi segreti di art quilter a ben 18 corsiste provenienti da tutte le parti dello "stivale": Mantova, Parma, Roma, Osimo, Padova... nel negozio i posti a sedere erano praticamente esauriti!
Lavora prevalentemente con il lutradur, un "tessuto non tessuto" sul quale trasferisce disegni realizzati con particolari pigmenti colorati.
Ecco Dijanne all'opera:




Ogni allieva ha dato sfogo alla propria creatività e fantasia usando colori, stampi, filati e tessuti diversi. I risultati sono stati tutti bellissimi, originali ed artistici!
Io ho disegnato dei fiori stilizzati:



Sono molto soddisfatta del mio lavoro, l'ho addirittura firmato e poi ho chiesto alla Maestra di farmi un autografo direttamente sul quiltino, guardate un po':


non  è stata un'idea geniale?!? :-D
Non poteva mancare la foto ricordo insieme all'insegnante...


e una foto di gruppo:



Che sabato!! Ho conosciuto nuove persone e ho rivisto amiche lontane, ho riso e scherzato, mangiato, parlato e chiacchierato... ci siamo scambiate consigli ed indirizzi... il tutto in un clima di serenità ed amicizia! Ogni cliente è stata accolta calorosamente e con una bellissima rosa appoggiata su posto a lei riservato... che dire... ad Adele non mancano mai le idee...


Purtroppo le ore sono letteralmente volate...
Quando sono tornata a casa, ho messo le rose nell'acqua e mi sono accorta che hanno gli stessi colori del mio quilt, involontariamente ho disegnato le rose che mi hanno regalato! 
Che magia!!




Ora, felice e contenta, auguro a tutti i miei lettori e le mie lettrici una buona notte!

LAURA



1 commento:

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura