venerdì 5 luglio 2013

BARGELLO!

Come promesso alle mie corsiste, anche se con notevole ritardo, scrivo un post sul corso di Bargello che ho tenuto in giugno presso Cucilandia Bologna.
Bargello... quello vero... quello con le marcature... quello che fa girare la testa per bellezza e difficoltà ;-)
Ecco le creazioni delle mie eroine:

Gabriella ha saputo  vivacizzare le sfumature di verde con una bellissima fantasia nel contorno del pannello. Azzeccato l'abbinamento di colore delle ali delle farfalle ai petali dei fiori. Molto brava!!
Monica ha scelto di decorare ulteriormente il Bargello con un bellissimo gatto stilizzato. Occhi e naso sono in tessuto fluorescente (un bargello che troverà anche al buio). Fantastico!
Betta ha aggiunto un tocco di fantasia personale nell'assemblaggio dei pezzi creando così una variazione veramente interessante. Notate l'applicazione delle rose in rilievo e dello sbieco, notevole!

Paola ha scelto i colori del campione proposto personalizzandolo con farfalle di un bel rosso brillante. Ottimo!
Orietta ha eseguito tutto con estrema precisione e pulizia, complimenti, un'allieva modello da avere sempre al proprio fianco!


Paola ha optato per le ninfee alla Monet, delicatissime e veramente di buon gusto! Bravissima!

Ora il gruppo al gran completo!!



Non so bene il perché, ma cucire in compagnia è proprio rilassante e nonostante i problemi personali, la stanchezza, la fatica... a fine corso siamo sempre tutte allegre e sorridenti!
Questa è la vera medicina alternativa!!!

Un abbraccio!!

LAURA

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura