lunedì 8 luglio 2013

QD del FVG giugno 2013

Che titolo per un post... chi non è addetto ai lavori forse non capisce... si tratta del Quilting Day del Friuli Venezia Giulia!
Dopo un mese esatto, vi racconto del week-end trascorso in Friuli con la mia famiglia e le mie amiche.
Partiti venerdì 7, abbiamo faticosamente raggiunto il bellissimo agriturismo "La Collina delle Mignole". Non riuscivamo a trovarlo, nascosto tra la vegetazione friulana, abbiamo percorso la strada indicata nell'indirizzo varie volte finché eccolo!! Stradina, curva e... meraviglia!! (con mio marito è ancora meglio...)


Pace, silenzio, relax!

Ma visto che tanto fermi non riusciamo a stare, ho telefonato subito alla mia amica Francesca. Chiacchiere, cenetta leggera (ironico), nanna ed il giorno dopo gita a Cividale del Friuli! Un vero gioiellino!


  
Colori meravigliosi!


Posti da non perdere!


 Scorci da sogno!


Edifici storici incredibili!


Leggende suggestive come quella del Ponte del Diavolo!


Figli catturati dalla bellezza del posto...


ed io beata e contenta a zonzo con Francesca!!


Dopo lauto pranzo, sebbene ci fossimo tutti ripromessi di non appesantirci troppo, cosa sarà mai seguita?
Piccola pausa di riflessione ed altra cenetta leggera leggera :-)))) presso l'agriturismo.

Domenica, il giorno più atteso, tutti in partenza per Tarvisio al QD!!



Quante amiche, quante conoscenti!! Quante persone che mi hanno abbracciata e accolta con gioia!
Che emozione!!
Borsetta con regalini, mela, gufetto... tantissimi ricordi in cambio di piccolo alberello, "biglietto d'ingresso" di ogni partecipante: 


Il mio è l'ultimo in basso a destra: l'albero di Natale non può mancare! ^__^


Ho assistito ad alcune dimostrazioni (purtroppo non sono riuscita a vederle tutte) 
quella della super quilter Marialuisa Comand


 della celebre Pia Puonti


della bravissima artista Francesca Sist


Visita guidata alle vetrine del corso principale del paese:


in ottima compagnia...


 Visita guidata anche alla bellissima mostra di Anita Normani!



Ottimo pranzo


Mega lotteria con premi ambitissimi


e... SORPRESONA!!! 
Una vincita inaspettata: la coperta di Anita!!! 


Che felicità!! Un ricordo meraviglioso da portare a casa!!
Vi esorto a cliccare QUI per conoscere la vera storia di questa coperta!

Show and tell di lavori mozzafiato (c'era anche il mio...) - cliccate QUI e li vedrete tutti!


 e immancabile sfida Anita-Pia


Cliccate QUI per ulteriori informazioni!

Torta finale creata da Lucia Fedele (cliccate sul nome e andrete nel suo blog dove troverete altre notizie interessanti)!!



Tutto in un giorno... intensissimo!! Peccato il tempo sia volato veramente in modo velocissimo... mentre un anno di attesa per partecipare al prossimo QD del Friuli sarà interminabile...
Un abbraccio a tutte le organizzatrici!!!

A PRESTO!!

LAURA





Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura