domenica 6 ottobre 2013

QD di SIMONETTA!!

Oggi gran festa per le quilters di Bologna e provincia, infatti la nostra guida spirituale... si... bisogna ammetterlo che è veramente brava... ha organizzato ormai l'immancabile Quilting Day di San Giovanni in Persiceto!
Ecco la nostra Simonetta Marini Orlando:


Più di 100 partecipanti provenienti anche da lontano che sono state calorosamente accolte dallo staff ingaggiato da Simonetta, hanno ricevuto il sacchettino di rito con regalini vari (mi è piaciuta da matti la magica squadretta per avere un margine di cucitura perfetto per l'assemblaggio degli angoli!!!!!!!!!!!).
Progetti deliziosi da realizzare in loco, che io come sempre inizio e non termino perché parlo parlo parlo con tutte e non cucio, angolo commerciale affidato a Cucilandia Bologna con sconti unici, angolo dedicato ai peccati di gola con dolcetti deliziosi preparati dalle ospiti, pranzo divertente ed il tanto atteso CONCORSO!!!!
"Una Bernina nel cuore", ecco un estratto de bando:

L’iniziativa si propone di raccogliere quilt da vendere o donare a scopi benefici.
Il tema è “UNA BERNINA NEL CUORE”.
Ad esempio: cuori, macchine per cucire, accessori per il cucito o qualsiasi altro soggetto inerente al tema proposto. Può essere utilizzata qualsiasi tecnica.
Come fare il quilt per partecipare:
• deve avere le caratteristiche strutturali (tre strati, con imbottitura sottile) e l’aspetto (morbido) di un quilt; 
• deve essere quadrato e misurare 30x30 cm finito, binding compreso e senza margini di tolleranza;
• il quilt deve essere trapuntato (a mano o a macchina);
• il tessuto di sfondo deve essere bianco o avorio;
• il tessuto del retro deve essere in uno dei tessuti usati sul davanti;
• il tessuto del binding deve essere lo stesso del retro.

La giuria era composta da Simonetta, Marina Bega e Paola Basso poi... sorpresona inattesa!!!! Mi hanno chiamata come membro speciale, artista ospite! Wowowowow!!
Il mio compito è stato quello di assegnare il premio speciale, di fatto un quarto premio, ad uno dei quiltini in gara ad esclusione di quelli già selezionati dalle tre giurate. Non importava se attinente al tema, doveva essere di mio gradimento ed in base alle mie esperienze personali ho pensato fosse giusto premiare l'opera che per me fosse bella sia a livello soggettivo che oggettivo cioè che mi piacesse ma che fosse anche realizzata con precisione ed il cui accostamento dei colori fosse armonioso.
Ora smetto di scrivere e passo alle foto:

Olga Kurbatova

Clara Maria Dell'Omarino

Federica Ceci

Cecilia Zoratti

Cosa ne pensate? Per me sono molto belli!!
Ora vi faccio vedere alcuni dei lavori in mostra:




Gli ultimi due sono i miei ;-) 
Gran bella giornata!!!! Gran belle persone!!!!

Buona serata!!

LAURA


1 commento:

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura