martedì 14 ottobre 2014

LE COMPOSITEUR - UN MEGA VIGNETTONE!!!

Quest'anno avevo voglia di visitare l'Alsazia e il famoso evento tessile Carrefour Européen du Patchwork che si tiene a S.te Marie-aux-Mines, ma così senza una buona scusa? Non è da me... quindi... ecco che ho confezionato un "Compositore".
Cioé????
Vi spiego subito tutto!
Ogni anno viene organizzato un concorso internazionale di patchwork moooolto prestigioso e devo proprio dire che la selezione per accedervi è veramente dura!
I temi proposti sono sempre impegnativi e soprattutto astratti in tal modo da far impazzire per trovare l'idea giusta da poter realizzare con i tessuti.
Il tema di questa 20a edizione era: IMAGINER!
Immaginate voi che roba.... tutto e niente.... l'immaginazione è infinita, spazia senza limiti... basta aver tanta fantasia!
Sono musicista... nella mente dei compositori l'immaginazione è incredibile, fervida, ricca quindi:


Sul mio sito inserirò tutti i dettagli (misure, materiale, altre immagini, commento).
Vi piace?
Non avevo molto tempo, l'ho realizzato solamente in una settimana ispirandomi ad un vignettista francese (pensate che per gli altri miei pannelli occorrono mesi e mesi di lavoro!!!) e direi che come rapporto qualità/tempo ho raggiunto un ottimo risultato!
Mi sono iscritta alla categoria "Professeur", abbastanza pretenziosa ma ho voluto proprio tentare la sorte nel modo più pazzo del tutto.
Ho ricevuto moltissimi complimenti, una scheda di valutazione fantastica e una bellissima mail in cui mi hanno informato che il mio quilt è stato selezionato insieme ad altre 43 opere e che viaggerà per il mondo per un anno intero!
Prima tappa: Abilmente!! Quindi, chi di voi andrà a Vicenza dal 16 al 19 ottobre potrà vederlo!!
Sempre tutto così emozionante....
A presto!!!
LAURA

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura