martedì 15 gennaio 2019

NUOVO VIDEO SU YOUTUBE!

Buonasera miei carissimi lettori e mie carissime lettrici!
Ho caricato un nuovo video sul mio canale YouTube dove mostro alcuni particolari della quiltatura delle bellissima coperta di Patrizia, una mia cara amica.


Utilizzo la longarm sit down Q20 della Bernina.
I miei obiettivi sono: perfezione di punto, perfezione di tensione, personalizzazione assoluta della trapuntatura.
Non mi piacciono le quiltature computerizzate, le trovo impersonali e troppo "industriali". Non mi importa se in america "fanno così"... o se "faccio prima"... adoro toccare e spostare con le mani ciò che quilto e poter avere ogni punto o mezzo punto totalmente sotto controllo.
Sono convinta che una quiltatura per un manufatto creato a mano, studiato nei minimi particolari dalla sua creatrice, debba essere assolutamente esclusiva e irripetibile.
Ogni blocco deve avere una sua storia, una sua rilevanza nell'insieme e deve essere rispettato e non deturpato o sovrastato dal trapunto. Una cucitura, una applicazione, un bordo... tutto deve essere attentamente osservato e studiato prima di passare sotto l'ago della longarm.
La scelta dei filati deve avvenire con estrema cura, sia per quanto riguarda il top che per il retro.
Quest'ultimo deve stupire come il top perché chiunque tocchi una trapunta, dopo averne accarezzato la superficie, la gira per vedere cosa trova dietro.
Ecco come lavoro io, ecco la passione che ci metto! Rispetto il lavoro altrui con la stessa modalità con cui rispetto i miei!
Se volete vedere gli altri video, andate sulla pagina dedicata oppure direttamente sul mio canale.
Nell'attesa dei vostri commenti,
a presto!
LAURA 

4 commenti:

  1. Il trapunto non computerizzato è veramente un'altra cosa, può diventare una vera opera d'arte come quelle che fai tu!

    RispondiElimina
  2. Io adoro il tuo modo di trapuntare ed ogni volta che vedo un quilt trapuntato da te rimango estasiata. Col tuo trapunto non metti in risalto il tuo lavoro ma il disegno del top.... valorizzi i colori e i motivi... Sei la signora del trapunto!!!!

    RispondiElimina
  3. Riprovo a mandarti il messaggio,

    Giustissimo quello che hai scritto.

    RispondiElimina
  4. Grazie amiche per aver lasciato un commento. Grazie anche per quello che avete scritto, mi rende felice e mi aiuta a capire che sto percorrendo la strada giusta.

    RispondiElimina

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura