mercoledì 21 agosto 2019

SACCA MARE AL CAFFE'

Buongiorno a tutti!
Sta per finire l'estate ma la voglia di mare è sempre tanta quindi mi sono cucita una sacca esclusiva al... caffè!
La moda di quest'anno, almeno credo... a volte non sono al passo con i tempi, prevede nel proprio guardaroba una borsa realizzata con i sacchi di juta che si usano per il caffè.
Ecco quelle che mi ha portato mio marito da una torrefazione di Roma.


Ne ho scelta una (altre erano troppo grosse e con trama larga e una l'ho messa in lavatrice e non vi dico come è uscita...) e mi sono messa al lavoro con metro, forbici, macchina per cucire, taglia e cuci.
La particolarità? Ho usato tutto il sacco!

Doppia tasca interna su un lato.
Una tasca interna sull'altro lato.
Lampo... e questa volta sono riuscita a montarla perfettamente grazie ad un trucco che scrivo a fine post!!!
Firma ;-)
Etichetta originale del sacco!
Manici ricavati dai bordi del sacco e utilizzo dell'anello che serve per appendere i sacchi come
"porta etichetta" nel mio caso.
Etichetta con il mio logo!!!
La borsa in tutto il suo splendore!!!
Il timbro dell'origine del caffè! Ritagliato ed applicato con punto filza sul retro della borsa quindi ecco il MODELLO INDIA!!!!

Ora il segreto!!!
Sono riuscita a confezionare questa borsa seguendo i consigli di Carmen Pacenza e Maria Rosaria Nola Bonaccorsi scritti sul loro manuale "Il Giardino delle Borse" che potete acquistare cliccando QUI 

Un manuale in cui leggerete come attaccare una lampo, come fare i manici, come rifinire tutto.... e anche con modelli molto carini per ogni occasione!

Quindi! Ora parto per il mare con la mia nuovissima sacca alla moda!!
A presto!!
LAURA 



Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura