domenica 23 febbraio 2020

FINITO!!!!!! Baltimora, mon amour!!!

Buongiorno!!!
Ho bisogno di comunicare... di scrivere... di lasciare traccia di ciò che faccio... ed eccomi qua!

Periodo molto fertile per me dal punto di vista della produzione tessile.
Ecco a voi il mio BALTIMORA o meglio, come l'ho sempre ribattezzato BALTINOLA terminato!!!

Procedo a ritroso mostrandovi le foto, sicuramente più interessanti di ciò che scrivo.

Venerdì pomeriggio a Cucilandia Bologna dove io e Maria Rosaria Nola Bonaccorsi abbiamo presentato a 4 mani questo progetto. Maria Rosaria ha illustrato le tecniche che si imparano realizzando ogni blocco e io ho narrato la storia del mio BaltiNola.  
Clienti estasiate di fronte a tanta beltà! ;-)
Eccoci tutte quante ad esporre il mega quilt! Il mitico Terrazzino di Adele, nulla in confronto a quello di Giulietta! Il sindaco di San Lazzaro, prima o poi, lo inserirà in lista fra le attrazioni più interessanti del paese! :-D

Il bordo!!! Caspita... volevo tagliare corto nel senso che tiravo diritto, un bel quadratone e via!! Invece... ma nooooooo, Lauraaaaa, fai gli smerli che viene ancora più bello.... mi disse Maria Rosaria. E io.... siiiiiiiii hai ragioneeeeee. Per terra a cul per aria, con il manuale di Sara Casol sulle rifiniture (EDITO DALLA MITICA CORRADO TEDESCHI EDITORE) aperto per cogliere i consigli e i dettagli sul lavoro che stavo per intraprendere,  piatti di portata per le misure a mo' di squadre, marcatore per tessuto, riga, metro... poi prendi le misure per lo sbieco... 12 metri accidenti in cosa mi sono imbarcata!!!! Ma che roba ho fatto???? MOZZAFIATO!!!! BELLISSIMO BORDO!!!

Maria Rosaria esprime il desiderio di mostrare il BALTINOLA alle socie presenti al QWE di Quilt Italia (di cui parlerò a breve), ma non avendo terminato il sottopunto per fissare il binding, cosa mi propone? Arrivo venerdì pomeriggio con Anna, tu mi trapunti una stella (che vi farò vedere sempre a breve) mentre Anna ed io finiamo di fissare il binding, che ne pensi? YESSSSSSSS!!!! Affare fatto!! Ed eccoci qua! Abbiamo passato un pomeriggio indimenticabile!!!


Quindi il BaltiMNoRLa è stato già ammirato da centinaia di persone dal vivo e dai social. 
Che dire... 2 anni per realizzarlo, terapeutico perché cucire a mano aiuta a meditare, solo guardarlo dona benessere e serenità! 
Su questo blog avrete la possibilità di ritrovare facilmente i post dedicati a questo lavoro (da maggio 2018).
Il mio consiglio? Iniziatelo anche voi, un po' per volta, senza fretta, un blocco al mese, una tappa ogni tanto, con i colori che più vi piacciono per personalizzarlo, se volete farlo a macchina fatelo, se volete trapuntarlo a mano fatelo.... insomma... ora sto proprio meglio con me stessa!
Questa vicenda è terminata. Farò un video e lo caricherò sul mio canale YouTube appena avrò trovato una collocazione decorosa per il mio matrimoniale e inizierò una nuova avventura (forse già iniziata).

A presto e buona domenica!!!
LAURA



Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura