lunedì 13 aprile 2020

Murale "Insieme"

Oggi è Pasquetta! Particolare... chiusa in casa con la mia famiglia... ma va bene così!
Penso spessissimo ai momenti che ho trascorso in compagnia di tante persone, uno degli ultimi è stato al QWE di Quilt Italia. A Riccione ho trascorso due giorni fantastici, ma veramente superlativi!
Purtroppo ho perso il momento in cui Linda Mengo ha esposto il quilt Murale"Insieme" a cui ho partecipato insieme a tante altre quilters. Un quilt enorme!!!! Ognuna di noi ha dovuto creare un ritratto di donna ispirandosi a chi voleva e seguendo alcune piccole accortezze riguardanti soprattutto le misure e i colori.


Affascinante! 
Il mio è questo:

Nonna Laura
Semplicissimo, mi sono ispirata a vecchie foto di mia nonna Laura. 


Il ritratto è stato poi applicato al Murale insieme a tutti gli altri, ecco perché non ho terminato lo sfondo bianco.
Inoltre una sorpresa bellissima: ricevere un taccuino con la copertina rossa in cui si trovano tutti i ritratti con i nomi delle artiste partecipanti. 
Ora lascio la "parola" a Linda (tratto dal suo profilo fb):

Il tacchino racchiude i visi, le frasi e tante pagine sulle quali potremo scrivere i nostri pensieri, una poesia, schizzare un disegno per un blocco patch, inserire tra una pagina e l’altra una foglia trovata durante una passeggiata, una foto o un interessante ritaglio di giornale, oppure fermare la gioia di un sogno che si è avverato o un sogno che aspettiamo si avveri.
Insomma un diario personale da tenere nella borsa o sul comodino o in un cassetto.
Il suo titolo è INSIEME perché il murale lo abbiamo costruito in 44 ma lo termineremo TUTTE INSIEME a Riccione durante l’Assemblea di Quilt Italia.
Un taccuino perché?
Perché da tanti anni ho fatto mio il pensiero di Bruno Munari:
" Conservare lo spirito dell’infanzia dentro di sé per tutta la vita vuol dire conservare la curiosità di conoscere, il piacere di capire, la voglia di comunicare." 
e sono sicura che per tante di voi, per tante di Noi è lo stesso, siamo rimaste le ragazze che scrivevano il diario.
Il murale è stato realizzato con lo scopo di aiutare, una o più associazioni alle quali si rivolgono le Donne in difficoltà, perciò tutto il ricavato del taccuino, lo doneremo.
Quindi GRAZIE Linda per le tue iniziative uniche e impensabili!!!! 
e... lasciatemi ricordare questi momenti felici, momenti di abbracci, baci, risate, pranzi e cene stretti attorno ad un tavolo... lasciatemi sognare un futuro in cui possiamo ripetere tutto ciò senza paura! 
A presto!
LAURA 



Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura