sabato 21 maggio 2011

I SEGRETI DEL MIO MOSAICO

Il mio "Patchwork ... in mille pezzi" è il risultato di un momento di totale sconforto.
Ho ricevuto per posta un pezzo di lino dei F.lli Graziano. Ecco la foto:


Cosa potevo farci? Un patchwork 50 cm x 50 cm ... ma come?
Per una tovaglietta da prima colazione sarebbe andato benissimo, ma per un quilt????
Non riuscivo proprio ad inventarmi niente, un disastro e un gran nervoso, ma un tal nervoso da pensare di prendere quel pezzo di tessuto e farlo in ... mille pezzi!!
In mille pezzi??? Ecco la soluzione!
L'ho tagliato tutto e ho usato i quadrettini di lino come delle tessere di un mosaico: geniale!
Durante il riassemblaggio ho avuto vari momenti di perplessità ma come sempre se inizio una cosa la devo assolutamente terminare!
Ho incollato su un tessuto bianco tutti i quadratini, uno per volta, seguendo un disegno di mia invenzione, ho aggiunto anche tessere in seta ed in cotone.
Che fatica ... che pazienza ... ma che soddisfazione!!
Una tecnica da provare!
Spiegherò tutto più dettagliatamente su uno dei prossimi numeri della rivista di Quilt Italia.

LAURA




Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura