giovedì 22 agosto 2013

CORSO DI MOSAICO A VILLA GIOIA!



Villa Gioia di nome e di fatto! Una vera gioia per gli occhi di ogni amante del cucito creativo! 


Finalmente è arrivato il tanto atteso 20 agosto, giorno in cui sono andata a Musile di Piave in provincia di Venezia per tenere un corso di mosaico presso il Granaio delle Arti e dei Mestieri.
Sono stata accolta da Gabriella Pierobon, regina della villa, persona gentilissima e squisita! Mi ha illustrato il suo regno accompagnandomi a visitare ogni stanza e, credetemi, non vedo l'ora di tornarci per riguardarmele tutte!! In ogni camera ci si perde nell'osservare ogni cosa! Sedie, tavoli, tende, lampadari, armadi, cuscini, bambole, torte, vestitini, pedanine, confetti, nastri, tessuti... di tutto di più! Un gusto incredibilmente raffinato nella scelta degli oggetti e nella loro disposizione, mi sembrava di essere entrata in una rivista di arredamento/patchwork/cucito come se mi trovassi in un sogno!






Fra le varie stanze, c'è anche quella riservata ai corsi. Un bellissimo tavolone in legno sopra un soffice tappeto in breve tempo è stato vivacizzato da una miriade di tessuti colorati tagliati dalle mani delle mie nuove corsiste. Non sentivamo nemmeno la fame tanto era l'impegno di tutte! Però l'ottima insalata di riso di Gabriella con qualche fetta di una sua torta salata al prosciutto e formaggio alla fine ha avuto il sopravvento ;-)
Ora le foto:
Nadia, Luana, Doriana, Marinella, Lucia, Nadia, Paola, Gabriella tutte intente a lavorare!
Nadia alle prese con il free-motion, bravissima!
Marinella
Lucia
Nadia
Doriana
Mosaico di Paola

Nadia
Gabriella
Tutte veramente bravissime!!  Spero che in futuro sfruttino questa tecnica per realizzare altri pannelli o borse o applicazioni: per un'insegnante è sempre un onore vedere i propri insegnamenti crescere e migliorare ulteriormente nelle mani altrui!

Al prossimo post!!!

LAURA

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura