mercoledì 4 settembre 2013

MUSICA

Questa sera voglio farvi leggere una poesia scritta da una mia alunna della scuola media ad indirizzo musicale. Naturalmente le ho chiesto il permesso di pubblicarla suo mio blog. Per me è bellissima!!

MUSICA

La musica,
un semplice distacco dalla realtà.
La musica,
un suono meraviglioso in grado di far viaggiare i pensieri.
La musica,
l'amica più fedele che abbia mai avuto;
solo lei che mi capisce, mi ascolta,
ma non mi giudica nei momenti in cui provo disagio.
La musica,
emozione che va dalla rabbia alla felicità,
sensazione unica che mi permette di lasciarmi andare,
piangere, ridere e urlare.
La musica è ciò che mi fa versare una lacrima
anche quando sono euforica,
e che mi rende felice quando sono triste.
Musica... unione di ritmo, note, arte e poesia
in grado di essere da tutti capita.
La musica è vita!

Martina 2013


Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura