sabato 14 settembre 2013

CORSO DI ICONA

Oggi ho il piacere di presentarvi un nuovo corso di mosaico.
Dopo il successo che ha riscosso la mia Madonna Achiropita, ho pensato di proporre un corso in cui la tecnica del mosaico tessile verrà affiancata alla teoria dell'iconografia cristiana.

Ecco il progetto da realizzare durante la lezione: 


Ho reinterpretato la seguente immagine di Cristo, un Mandylion della scuola Russa risalente al secondo quarto del XVI secolo.


I partecipanti impareranno la mia tecnica del mosaico e verranno a conoscenza delle basi dell'iconografia attraverso cenni storici, la teoria dei colori, l'uso dei materiali, il simbolismo.


Fondamentale sarà inoltre la trapuntatura a mano libera del pannello di cui mostro due particolari:



Ecco il retro del mio Mandylion: 


Un corso unico nel suo genere, mai attivato prima nel mondo del patchwork italiano ed internazionale, che permetterà agli iscritti di trascorrere una piacevole giornata di creatività e meditazione.

Presto i particolari anche sul mio sito internet!

A presto!!

LAURA

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura