mercoledì 11 marzo 2015

KNITTINGHIAMO?

Buongiorno a tutti!!!!
Oggi sorpresona... guardate un po':





Ben 4 modelli in uno!!!!
La realizzatrice è stata la mia insegnante di "Knitting" ovvero di sferruzzamento... la mia adorata mamma! Ho iniziato da piccolina, prima con l'uncinetto confezionando un mini maglioncino rosso a punto basso per il mio orsetto, poi sono passata ai ferri. Mi sono sempre creata dei maglioni e da qualche mese mi è tornata la voglia di lavorare a maglia. In poche parole ho iniziato moooooolto prima a fare la maglia che a fare patchwork! :-)
Entro breve posterò le foto di un "maglione patchwork" che sto facendo proprio simpaticissimo!

Ora vi chiederete che ferri uso... lana... ecc...
Ho usato lana acquistata in un bellissimo negozio a Bologna, "Il Filarino". Utilizzo i ferri dritti con il metodo inglese, per l'esattezza la tecnica chiamata Level Knitting. In questo modo sono molto veloce e ottengo punti molto regolari. 
Possiedo i ferri circolari che vanno tanto di moda in questo periodo, li so usare ma sono molto più lenta, il lavoro mi risulta più irregolare e preferisco creare maglioni a pezzi separati perché lo trovo più semplice e pratico... meno pesante. 
Queste sono mie considerazioni personali, lavorare a maglia deve essere soprattutto un piacere e io, per ora, mi diverto utilizzando questo metodo, poi in futuro non so... forse cambierò tecnica...

Ora il "poncio gatto", quinto modo per indossare questo modello, il mio preferito! :-)


Signore e Signori, se avete bisogno di consigli, se volete che vi insegni qualche tecnica, se volete "sferruzzare" insieme a me, scrivetemi un commento o una mail a ildiariodiminerva@alice.it o contattatemi su facebook.

A presto!!!

LAURA

1 commento:

  1. E' veramente bello questo modello!!!!praticamente basta cambiare il modo di allacciare i bottoni?è molto bello anche il colore della lana....bravissima.

    RispondiElimina

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura