giovedì 17 settembre 2015

SGUARDI SUL MARE...

Come ho sempre scritto, grazie al patchwork ho conosciuto persone stupende.
Scrissi in merito alla copertina di un bellissimo libro di solfeggio e teoria musicale in cui "troneggia" il mio quilt "Inno di San Giovanni" (potreste andare a leggere un post sull'argomento cliccando QUI).
Questa estate il Maestro Norino Buogo mi ha proposto di curare l'immagine della copertina di una sua composizione inedita: la suite sinfonica "Sguardi sul mare".
Un'occasione per poter creare qualche cosa per la musica non potevo proprio farmela scappare!
Il Maestro mi ha descritto la sua composizione, mi ha parlato della sua Sicilia, delle saline di Trapani... insomma... mi ha fatto sognare! 
Lui ha giocato con le note, con le sfumature dinamiche, con le linee melodiche.... io ho giocato con le sete, le sfumature cromatiche, con la luminosità dei filati... 

Copertina
Art Quilt

Non spetta a me dirlo... ma mi sembra proprio che abbiamo fatto un ottimo lavoro!
Per acquistare il libro potete andare sul sito della Casa Editrice Isuku.
Ringrazio tantissimo Norino Buogo, Lauro Taormina e Gabriel Isuku per questa bellissima opportunità! 

LAURA

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura