domenica 6 marzo 2016

RIFLESSIONE

INDEGNITÀ LIBERTÀ SINCERITÀ

Oggi ho rinnovato l'iscrizione perché auspico in un cambiamento. Ho creduto in questo gruppo e mi piacerebbe crederci ancora ma non penso questa cosa possa essere possibile. La scelta del rinnovo è stata molto sofferta! Sono stata fermata, forse sarei andata oltre.... Anzi.... Probabilmente, dopo gli ultimi sviluppi, si, sarei andata oltre e avrei destinato gli euro per cause di maggior spessore. Ho parlato sinceramente, ho esposto mie perplessità. Ho detto quello che penso, con estrema sincerità, senza offese per nessuno. Credo fermamente nella libertà di opinione, libertà di pensiero e di stampa. Continuerò a battermi per tali libertà, continuerò a dire quello che penso, forse sarebbe stato meglio lasciarmi camminare oltre.

Peccato che chi non può collegarsi a internet, chi non ha fb, chi confida solo nelle notizie cartacee, non possa conoscere tutto quello che alcune/i connazionali stanno facendo nel nostro paese e all'estero.
Peccato che, almeno nell'immediato, non potremo più leggere nella rivista italiana recensioni di libri di italiane/i ma solo di straniere perché dicono che quelli delle italiane sono visionabili nelle fiere mentre quelli delle straniere no, non potremo più godere delle foto di quilt di italiane/i premiate all'estero perché per assicurare parità di trattamento é stata fatta la scelta di non scrivere in merito di nessuna/o, non potremo leggere di mostre bellissime organizzate in Italia perché ideate e volute da persone "scomode".
Io ho scritto libri, ho vinto premi e partecipo a mostre bellissime quindi non sono la persona più adatta a scrivere queste cose perché si penserà voglia mettermi in mostra e utilizzare l'associazione per mia pubblicità personale (anzi, ciò si dice già e ne ho avuto conferma), ma assicuro che i miei "trampolini di lancio", se ci sono stati, non sono certo partiti da tale associazione!
A questo punto penso solo ad una cosa: l'indegnità come scritta nello statuto:
"L’associato potrà essere considerato indegno qualora non rispetti i deliberati degli organi dell’Associazione o quando abbia commesso azioni disonorevoli, o abbia, per la sua condotta, costituito ostacolo al buon andamento dell’attività dell’Associazione."
Se l'essere sinceri è sinonimo di indegnità, ebbene accetterò le conseguenze.

Buona serata!

Laura

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura