lunedì 16 aprile 2018

A RIBBON FOR MY ZEBRA!


Una Coccarda ricevuta all'MQX Quilt Festival - New England 2018 - proprio durante il fine settimana scorso!!
Questa volta ho realizzato un quilt appositamente per la categoria del concorso "Dotty for MQX Challenge": una delle organizzatrici della manifestazione adora i pois e non mi sono fatta scappare la sfida ;-)
Quando sento parlare di pois mi viene da cantare la canzone di Mina "Una zebra a pois" quindi ecco deciso il soggetto del mio quadro tessile: una bella zebra!
A Cucilandia Bologna ho trovato i tessuti a pois con i colori adatti e Maria Sole, mentre sceglievo le stoffe, mi chiese se avessi avuto intenzione di fare una Zebra.... e io... noooooooooo figurati.... una zebra a pois!!!!
.... poi mi sono fermata con la progettazione a causa della stesura del mio libro di pittorico per la Corrado Tedeschi Editore per il quale ho ricevuto bellissimi tessuti da Francesco Pati de "Le Torri" (mi disse che sicuramente li avrei utilizzati con profitto anche al di fuori dei progetti del manuale).
Giunse il momento di iniziare il quilt per il concorso ed ecco che ho iniziato a utilizzare alcuni dei tessuti de "Le Torri" avanzati dal manuale di Pittorico insieme a quelli acquistati da Adele e Maria Sole.
I filati per la quiltatura? I Mettler che ho usato per il manuale che hanno sfumature incredibilmente belle e i Brillo dell'Aurifil per raffinati tocchi di luce.
Ma è giunto il momento di mostrarvi la mia Zebra a pois vincitrice di un Faculty Ribbon i cui dettagli li scriverò in uno dei prossimi post.


Eccola durante la fase di studio da parte della giuria (che emozione!!!!!):


Eccola invece in mostra durante la manifestazione insieme alla sua bellissima e ambitissima Coccarda!!!! Ho ricevuto questa immagine grazie alla mia amica statunitense Melissa con un passaparola fra amiche: 


Ecco conclusa un'altra avventura tessile, un'altra bellissima soddisfazione inaspettata!
Ringrazio infinitamente Melissa, Francesco, Adele, Maria Sole e .... grazie infinite a chi mi ha conferito la coccarda e a tutta la splendida organizzazione dell'MQX Quilt Festival!!!

A presto!!
LAURA 


Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura