lunedì 7 maggio 2018

BALTIMORA - NOLA BONACCORSI

Io, amante della macchina per cucire, sapete cosa mi sono messa a fare? Un progetto splendido!!!! Tutto rigorosamente a mano!!!


Quando lo faccio scendo dal mondo proprio come quando si dice: fermate il mondo che voglio scendere. Provo pace interiore, medito, mi rilasso, mi tranquillizzo, mi sento bene!

Dovrei riuscire a realizzare una coperta matrimoniale mozzafiato ideata dalla mia amica super quilter Maria Rosaria Nola Bonaccorsi composta da tutti i mesi dell'anno che circondano l'albero della vita.

Direi che sono a buon punto... è maggio ed ho già finito gennaio.... ma confido di riuscire prima o poi a terminarla ;-)

Questo manuale è stato pubblicato dalla Corrado Tedeschi Editore, l'ho visto nascere e lo sento anche un po' mio.... nel senso che ho punzecchiato un pochino Maria Rosaria durante un bagno di sole sulla meravigliosa spiaggia rossanese. Non so se il sole ci ha dato alla testa come il buon vino ma dopo pochi mesi abbiamo pubblicato due manuali: io quello sul Pittorico e lei quello sul Baltimora! 
Quando finalmente l'ho sfogliato, l'emozione è stata immensa!! Leggere anche le righe a me dedicate nella seconda pagina.... non potete capire cosa ho provato nel mio cuore!

Insomma.... dai che mi emoziono ancora e poi non riesco a scrivere...
Vi mostro altre foto!


Carino il mio gennaio, vero? Spiegato benissimo, sono riuscita a farlo abbastanza facilmente (abbastanza perché io sono negata per il cucito a mano....). Di grande aiuto sono stati sempre i consigli di Maria Rosaria: per cucire questo blocco ho seguito il secondo metodo di applicazione a mano spiegato nel dettaglio proprio nel suo manuale Appliqué. 


Cosa ne dite se iniziate a provare a fare il Baltimora di Maria Rosaria anche voi? Perché non la raggiungete a Florence Creativity? La trovate presso lo stand della Corrado Tedeschi Editore dal 10 al 12 maggio, proprio questa settimana! Lei abita a Rossano quindi è un'occasione da non perdere! La vedrete all'opera e vi consiglierà sicuramente al meglio rispondendo generosamente a tutte le vostre domande e per fare bellissime dediche sui manuali che acquisterete!

Ecco il link per trovare ed acquistare i manuali della Corrado Tedeschi
https://corradotedeschieditore.com/it/100-patchwork

Ecco il link per informazioni riguardanti la fiera
http://www.florencecreativity.it/  e.... ci sarò anch'io sabato 12.... VI ASPETTO!!!!!

A presto!!!!
LAURA

1 commento:

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura