lunedì 4 marzo 2019

I LOVE COLOURS - knitting by Laura

Posto la mia ultima creazione.
Ho utilizzato filati Rowan che avevo comprato per un progetto in entrelac poi mi sono detta... ma che cavolo sto facendo?!?!? Ganzo ma non posso trascorrere ore ed ore per una sciarpetta multicolore! Quindi mi sono disegnata un modello et voilà il mio "I love colours".


8 gomitoli di 8 colori diversi, righe assolutamente irregolari, bordi e larghezza maniche che ricordano i modelli della mia amica Emma Fassio per conferire leggerezza e modernità al maglione, applicazione di fiori supercolorati realizzati all'uncinetto per personalizzare ancora di più il capo.
Per i fiori, ho preso spunto da tre bellissimi manuali che ora vi descrivo.


"Lana chiacchiere e... caffè" di Marilena Fortunato, creativa della Corrado Tedeschi Editore, maga dell'uncinetto. Nel suo manuale si trovano le spiegazioni per creare sandali estivi ed espadrillas, scialli, borse, coprispalle, spille, collane. Spiegazioni dettagliate che partono da come fare i primi punti all'uncinetto fino ad arrivare alla confezione finale dell'oggetto, quindi fruibili da tutti, principianti ed esperti! Bellissimo!

"Boho chic crochet" di Daniela Cerri. L'ho acquistato quando andai a Roma per tenere un corso di pittorico. Daniela ha catturato la mia attenzione con le sue creazioni particolarissime ed insolite. Manuale in cui si trovano le spiegazioni anche per i mancini! Scialli, bracciali, collane, borse... di tutto di più per rendere originalissimo il proprio look!! Manuale fantastico!

"Fiori Mandala e Colori" di Rosella Garbin, altra creativa che pubblica per la Corrado Tedeschi Editore. Colori, colori ed ancora colori in questo incredibile manuale con il quale le forme circolari dei mandala e i fiori usciranno per magia dalle mani di chi li crea grazie alle spiegazioni accurate e dettagliate! Da non perdere!

A presto e... non dimenticate di lasciare un commento! ;-)

Laura 

2 commenti:

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura