giovedì 4 aprile 2019

PERLINE ?!?!?

Oggi consiglio di provare a realizzare bijou con le perline!
Alle fiere ho sempre evitato gli stand dove vendono perline e affini... con i tessuti faccio di tutto di più con una precisione incredibile ma le perline proprio non hanno mai attirato la mia attenzione. Piccole, salterine... ci giocavo da piccolina facendole soprattutto scorrere dentro ai coperchi delle scatole da scarpe. Mi piacevano quelle in legno, grandi e colorate... ecco... come delle biglie ma poi non andavo oltre. In poche parole preferisco acquistare bracciali o collane già finite piuttosto che mettermi a farle io!
Ma... mai dire mai... 
Alla fiera di Vicenza ho trascorso ore bellissime allo stand della Corrado Tedeschi Editore e ho fatto amicizia con Jolanda Violante.
Che persona fantastica!! Pianista come me!!!! Insegnante di pianoforte come me!!!! 
Artista, musicista, appassionata di creatività! 
Che bijou bellissimi indossava... orecchini... bracciali... ciondoli... tutti fatti da lei con perline e uncinetto!
Andate a curiosare nel suo blog: https://sinfoniediperle.blogspot.com/
Ma vengo al dunque: ho assistito ad una sua dimostrazione, mi ha donato un suo kit e guardate un po' cosa sono riuscita a fare quando sono tornata a casa?


Yessssss!!!!! Il mio primo bracciale di perline con la tecnica del Bead Crochet!!!!!
Non ricordavo proprio tutti i passaggi quindi mi sono letta il suo manuale: "Primi passi nel Bead Crochet".


Spiegazioni perfette e chiarissime! Un libro che contiene 7 progetti bellissimi (un segreto... ho acquistato il materiale per farli proprio qualche giorno fa).
Ecco, ora dovrò far spazio in casa anche alle scatoline piene di perline!
Un abbraccio a tutti e a presto!
LAURA



Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura