venerdì 2 agosto 2019

BaltiNola Top!

Buongiorno!!!
Questa mattina vi voglio mostrare il top terminato del mio primo Baltimora... o meglio BaltiNola (nome ispirato dalla sua ideatrice nonché mia amica Maria Rosaria Nola Bonaccorsi):


La foto non é splendida perché questo quilt é veramente gigantesco e non sapevo bene dove appoggiarlo. 
Tutto rigorosamente cucito a MANO!!! Ebbene sì, la Regina del Freemotion, la sottoscritta ;-), e quindi amante delle macchine per cucire, ha abbandonato la sua bacchetta magica per utilizzarne una piccola piccola.... un aghino sottile sottile.... una esperienza incredibile... sedute di meditazione personale che mi hanno dato tanta energia interiore! Penserete: “Una Queen un po' strana la Laura!” Invece vi assicuro che se provate anche voi a realizzare qualcosa seguendo rigorosamente la tradizione antica, trascorrerete momenti molto catarchici.
Ho abbandonato l'aghino e ripreso la “bacchetta magica” solo per applicare i festoni chiari:


Con un filato grosso di cotone Aurifil, ho fatto un punto dritto abbastanza lungo proprio a filo del festone. Mi sono sentita un po' in colpa per il fatto di non aver continuato con l'appliqué a mano ma mi piaceva molto di più con questo tipo di rifinitura e mi sono immaginata come le fatine della Bella addormentata nel bosco durante la preparazione della torta per il sedicesimo compleanno della principessa: usare la bacchetta.... non usare la bacchetta.... poi alla fine la decisione coraggiosa di utilizzarla! 
Chi legge il mio blog, avrá notato che ho iniziato questo quilt da più di un anno. Ho imparato moltissime cose cucendolo grazie al magnifico manuale di Maria Rosaria della Corrado Tedeschi Editore che potete acquistare cliccando qui: 

Poi, se vi piacciono questi tipi di disegni e avete voglia di realizzare altri progetti, vi consiglio di non lasciarvi sfuggire l'ultima uscita della Corrado Tedeschi Editore!!!

Io l'ho appena ordinato e presto lo sfoglierò insieme a voi per mostrarvi le particolaritá di questo manuale!

Per ora é tutto!
Vi auguro una buona giornata!
A presto!
Laura












1 commento:

  1. Laura sei speciale! Non posso dirti altro.... sento la tua energia che mi segue, mi copre e mi avvolge...
    Grazie!❤️

    RispondiElimina

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura