mercoledì 22 febbraio 2017

REALIZZALO CON I FIORI

Quanto amo la carta, l'odore dei libri, sfogliare i manuali, toccare le pagine, accarezzare le immagini.... Questo è ancora possibile e spero possa esserlo ancora per anni anni anni anni anni........... Mentre detesto le riviste online, i pdf (comodissimi ma sterili), i download di  dispense che poi devi stampare... che pensi ti facciano risparmiare ma in realtà spendi un bel po' in cartucce per la stampante... e poi ti ritrovi carta su carta che devi inserire in raccoglitori, o pinzare o rilegare alla meno peggio e che non contribuirà quasi mai da abbellire la tua scansia di casa.
Pensate ai progetti di cucito creativo, ad esempio. Anch'io ho scaricato e scarico video tutorial, li guardo, li seguo. Anch'io ho cercato spiegazioni varie in rete, su blog, su fb. Certo! Ma quando ho la possibilità di  poter avere un Libro o un Manuale, ebbene si, lo prendo subito e sono sicura che lo consulterò, prenderò spunto dalle sue pagine e mi servirà tantissimo. Alle fiere, ad esempio, acquisto accessori o libri e riviste. Ok si, spendo abbastanza ma sono sempre stata ricompensata dalla loro lettura.

Come ben sanno i miei affezionati lettori, la casa editrice Corrado Tedeschi di Firenze ha pubblicato due miei manuali di Free-Motion e continua a stampare bellissime ed interessanti pubblicazioni.

Oggi vi voglio proporre l'acquisto di "Realizzalo con i fiori" perché mi sono alzata proprio con la voglia di primavera e la copertina bellissima di questo manuale ha attirato la mia attenzione mentre facevo colazione (con la mia buonissima tazza di orzo bollente).


Si tratta del primo manuale di cucito creativo di Creativemamy, una sorta di uragano di creatività, una delle più numerose comunità di creative. Se andate su questi link la raggiungerete tramite facebook, youtube per poi passare ad altri social: 
www.facebook.com/creativemamy  
www.youtube.com/c/creativemamy
www.instagram.com/creativemamy
www.pinterest.com/creativemamy
www.twitter.com/creativemamy
www.creativemamy.it
Una vera e propria valanga di idee da cui potete prendere spunti favolosi.
Creativemamy valorizza persone creative, come appunto ho letto nella prefazione al manuale.
Continuando a citare la prefazione, "un libro bellissimo, frizzante, gradevole da sfogliare... Fonte di ispirazione per tutte le mamme". Io aggiungo anche non mamme, anzi.... forse le non mamme hanno un po' più di tempo da dedicare agli hobby sempre che non abbiano un lavoro che le coinvolge 24 ore su 24.
I nomi delle donne coinvolte? Maria Veneziano, Maria Mancini, Donatella Ventura, Antonella Leone, Enza Pregnolato.


Ora qualche foto dei progetti presenti all'interno spiegati passo passo con belle immagini (forse qualche spiegazione un po' più dettagliata per coloro che sono principianti sarebbe stata utile).



Tutto completato con i cartamodelli.


Ora il link dove potete acquistarlo:
     https://www.tedeschi-net.it/index.php?id_category=44&controller=category&id_lang=2

Cosa ve ne pare? Bello vero?
A conferma di quello che ho scritto all'inizio del post, anche chi ama il web appena può fissa sulla carta stampata i momenti più magici della propria creatività.

Ora vi lascio per andare a creare e non dimenticate di commentare i miei post ;-)

Un saluto immenso!

Laura


1 commento:

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura