Sbarcati a Dover!!!! Emozionata ma preoccupata, ora devo guidare io, mio marito non vuole e affida la sorte di tutti alla mancina di casa!
Coraggio... si parte per Ramsgate... poi a Canterbury con la sua splendida cattedrale:
Non mi sono mai sentita tanto vicino a Dio! Camminare in queste chiese inglesi riempie di spiritualità, incredibile!
Visitiamo anche il paesino, una chicca!
Un cena tipica a Sandwich (volevo mangiarmi un panino, invece ho gustato un'ottima trota!).
Fra pochi giorni inizia il Festival of Quilts... forza... tutti a Birmingham!!
Piaggia, freddo, albergo con l'aria condizionata accesa ma i piumini sui letti... meno male che il giorno dopo ci chiudiamo in fiera (ironia della sorte: il giorno dopo c'é il SOLE!!)
Trionfanti e sfiniti, dopo la meravigliosa giornata trascorsa al NEC di Birmingham, ripartiamo per Stonehenge. Le sterline scarseggiano (molte spese in fiera) quindi raspiamo nel biglietto d'ingresso e fotografiamo i sassoni dall'esterno della recinzione:
Però con lo zoom della mia Nikon scatto ugualmente delle belle immagini ;-)
... per poi ripartire alla volta di Southampton, Winchester, Chichester, Eastbourne e sfiniti, dopo ore di ricerca disperata, finalmente troviamo l'alberghino che avevamo prenotato alcuni giorni prima su internet:
Fantastico!! Immerso nella collina inglese, The Harrow. Cliccate sul nome e andate a visitare il sito, se un giorno passate dal Kent, consiglio di pernottare e mangiare da loro! Ottimo!!
La mattina seguente, con tranquillità, raggiungiamo Dover con le sue bianche scogliere e ci imbarchiamo per... ??? Lo scoprirete nel prossimo post!!
A presto!!
Nessun commento:
Posta un commento
Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura