Oggi, presso Cucilandia Bologna, ho frequentato il corso di Dijanne Cevall, artista australiana di fama internazionale!
Vi avevo annunciato il suo arrivo in Italia a marzo, cliccate QUI per leggere il post, mostrandovi alcune immagini delle sue creazioni.
Una persona calma, gradevolissima, bravissima e veramente disponibile ad insegnare i suoi segreti di art quilter a ben 18 corsiste provenienti da tutte le parti dello "stivale": Mantova, Parma, Roma, Osimo, Padova... nel negozio i posti a sedere erano praticamente esauriti!
Lavora prevalentemente con il lutradur, un "tessuto non tessuto" sul quale trasferisce disegni realizzati con particolari pigmenti colorati.
Ecco Dijanne all'opera:
Ogni allieva ha dato sfogo alla propria creatività e fantasia usando colori, stampi, filati e tessuti diversi. I risultati sono stati tutti bellissimi, originali ed artistici!
Io ho disegnato dei fiori stilizzati:
Sono molto soddisfatta del mio lavoro, l'ho addirittura firmato e poi ho chiesto alla Maestra di farmi un autografo direttamente sul quiltino, guardate un po':
non è stata un'idea geniale?!? :-D
Non poteva mancare la foto ricordo insieme all'insegnante...
e una foto di gruppo:
Che sabato!! Ho conosciuto nuove persone e ho rivisto amiche lontane, ho riso e scherzato, mangiato, parlato e chiacchierato... ci siamo scambiate consigli ed indirizzi... il tutto in un clima di serenità ed amicizia! Ogni cliente è stata accolta calorosamente e con una bellissima rosa appoggiata su posto a lei riservato... che dire... ad Adele non mancano mai le idee...
Purtroppo le ore sono letteralmente volate...
Quando sono tornata a casa, ho messo le rose nell'acqua e mi sono accorta che hanno gli stessi colori del mio quilt, involontariamente ho disegnato le rose che mi hanno regalato!
Che magia!!
Ora, felice e contenta, auguro a tutti i miei lettori e le mie lettrici una buona notte!
LAURA
ma hai fatto una meraviglia...quanto devo imparare!!ciao
RispondiElimina