martedì 17 marzo 2020

RIBBONS!!!!

Buongiorno!

23° giorno dallo "Stop". Continuo il mio lavoro con la didattica a distanza... Vi assicuro che non è semplice... Mamma a 360° e insegnante senza orario perché cerco di inserire la mia didattica nei momenti in cui iPad e computer non sono monopolizzati dai miei due figli. Quando non posso insegnare che faccio? Pulisco, lavo, riordino, preparo pasti galattici... per non impazzire dentro le cosiddette "4 mura"!

Ora coloro la giornata con due foto.



Finalmente ho sistemato le mie coccarde!! 
Dietro a scatoloni vari del mio studio, ho trovato due quadri acquistati a Ikea mesi e mesi fa proprio per questo scopo. 
Ho quindi cercato le coccarde vinte ai concorsi di patchwork e le ho sistemate in bella vista. Ho appeso i quadri in angoli discreti della casa, sono per me e non per chi viene a trovarmi (chissà poi quando potranno gli amici entrare nuovamente in casa!).
Quanti bei ricordi! Ogni "ribbon" ha un significato bellissimo, lavoro di mesi, soddisfazioni, ansie, sorrisi, curiosità, orgoglio, sentimento... Una proviene da un angolo degli Stati Uniti, un'altra dalla parte opposta, una dalla Svizzera, altre dall'Inghilterra, poi Olanda, Italia, Francia ecc... ecc... 
Poi ricordi amari come quel giorno che una "collega d'ago" (questa volta evito il termine "amica d'ago") mi chiese con disprezzo se la coccarda Svizzera fosse made in China... e io evitai di ribattere per rispetto al luogo in cui mi trovavo ma dentro di me non potete immaginare dove la mandai e che giudizio ancora più negativo mi sono fatta di lei (ma vi confido che è una delle coccarde più belle che ho e con quella mi conferirono il primo premio al mio mitico Gallo!).

Ora vado a cercare qualche brano carino da inviare ai miei alunni.
Buon proseguimento di clausura!!!
Ce la faremo!!!
LAURA 

Nessun commento:

Posta un commento

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura