lunedì 15 giugno 2020

GIACCA IN STILE "CHANEL"

Buongiorno!
Ecco l'ultima mia creazione all'uncinetto.


Giacchina stile Chanel con una lana acquistata alla fiera creativa di Firenze. Gomitoli costati pochissimo, pura lana (solo una minima percentuale di filato sintetico per trattenere meglio il filato di lana).  L'ho subito amata... poi l'ho subito odiata perché ingestibile da lavorare con i ferri in quanto le punte si impigliavano sempre dentro alle piccole asole del filato. Ci voleva questo brutto periodo per riprendere in mano tali gomitoli! Ho tentato all'uncinetto e finalmente sono rimasta soddisfatta.
Tutta realizzata con punti alti, manica a giro, senza rifiniture particolari nei bordi tranne un ulteriore giro di maglie alte attorno allo scollo per poi applicare il bottone: super semplice!!! Mi sono disegnata il modello basandomi su una giacca in tessuto acquistata qualche anno fa. 
Ecco il filato:

Come potete vedere, è terribile e allo stesso tempo attraente.
Ebbene per oggi è tutto ma presto... farò un bellissimo modello di Emma Fassio e vi illustrerò il suo nuovissimo manuale fresco fresco di stampa!
Rimanete connessi!
A presto!
LAURA 



1 commento:

Se vuoi, lasciami un commento: non vi é verifica parole! Grazie mille!
Laura